Desk Aeronautico è consultabile gratuitamente, la pubblicità è l'unico modo per mantenere il sito online. Cercheremo di renderla il meno invasiva possibile, disattiva AdBlock!

Riapre l’aeroporto di Lecce-Lepore

Dopo oltre 5 anni di chiusura, oggi alle 09.00 ha riaperto ufficialmente l’aeroporto privato di Lecce-Lepore. ENAC, con le Ordinanze 4/19 e 5/19 della Direzione Aeroportuale Puglia-Basilicata, ha approvato il Regolamento di Scalo e il Piano di Emergenza determinando dal 15 giugno 2019 l’ufficiale riapertura dell’aeroporto. La Fly Mediterraneo Srl, in qualità di proprietaria e gestore, aveva iniziato l’iter di riapertura il 9 dicembre 2014.

Attualmente l’infrastruttura è aperta al traffico aereo di aviazione generale non commerciale con limitazione di 5700 kg di MTOW e passeggeri inferiori a 10. Ha una pista di 614×30 m con il codice di riferimento infrastrutturale 1A e il servizio antincendio classificato come presidio. Il nuovo canale assegnato per le esigenze di aviazione generale è 118.880 con spaziatura a 8.33 kHz.

L’aeroporto rimarrà aperto sabato e domenica dalle 09.00 alle 19.00 con obbligo di preavviso 48 ore prima dello stimato di arrivo. Rimarrà chiuso dal lunedì al venerdì con possibilità di apertura a seguito di richiesta da far pervenire al gestore con 48 ore di anticipo.


C0616/19 NOTAMN
Q) LIBB/QFAAH/IV/NBO/A/000/999/4021N01817E005
A) LINL B) 1906150700 C) 1908041700
E) TESTO ITALIANO:
AD APERTO SAT E SUN HR 0700-1700 CON OBBLIGO DI PREAVVISO CONFERMATO
DI 48HR DALL’ORARIO STIMATO DI ARRIVO SEGUITO DA CONFERMA
DELL’ESERCENTE.
CHIUSO DA MON A FRI: OPERAZIONI DI VOLO POSSIBILI SOLO CON PREAVVISO
CONFERMATO DI 48HR DALL’ORARIO STIMATO DI ARRIVO, SEGUITO DA CONFERMA
DELL’ ESERCENTE.
ENGLISH TEXT:
AD OPEN FM SAT TO SUN HR 0700-1700 IT IS MANDATORY TO CALL THE AD
OPERATOR AT LEAST 48HR BFR ESTIMATED TIME OF ARRIVAL, AD OPERATOR
SHALL CONFIRM CURRENT OPS.
CLSD FM MON TO FRI: FLT OPS ARE POSS ONLY AFT CALLING AD OPERATOR AT
LEAST 48HR BFR ESTIMATED TIME OF ARRIVAL, AD OPERATOR SHALL CONFIRM
CURRENT OPS.
REF AIP AD 2 LINL 1-1

C0607/19 NOTAMN
Q) LIBB/QFFCH/IV/NBO/A/000/999/4021N01817E005
A) LINL B) 1906131436 C) PERM
E) TESTO ITALIANO:
REF AIP AD 2 LINL 1-2 ITEM 6 ‘SERVIZI ANTINCENDIO E DI SOCCORSO’
-RIGA 1 ‘CATEGORIA SERVIZIO ANTINCENDIO AEROPORTUALE’ CAMBIA PER
LEGGERE:
PRESIDIO ANTINCENDIO.
-RIGA 2 ‘EQUIPAGGIAMENTO PER IL SOCCORSO’ CAMBIA PER LEGGERE:
VEICOLO ANTINCENDIO: AGENTI ESTINGUENTI PER PRESIDIO ANTINCENDIO
ENGLISH TEXT:
REF AIP AD 2 LINL 1-2 ITM 6 ‘RESCUE AND FIRE FIGHTING SERVICES’
-ROW 1 ‘AERODROME CATEGORY FOR FIRE FIGHTING’ CHG TO READ:
FIRE FIGHTING SUPPORT
-ROW 2 ‘RESCUE EQUIPMENT’ CHG TO READ:
FIRE FIGHTING VEHICLE: EXTINGUISHING AGENTS FOR FIRE FIGHTING
SUPPORT

C0529/19 NOTAMN
Q) LIBB/QCAXX/IV/NBO/A/000/999/4021N01817E005
A) LINL B) 1905281649 C) PERM
E) TESTO ITALIANO:
REF AIP AD 2 LINL 1-5
ITEM 18 ‘SERVIZI DI COMUNICAZIONE ATS’ COLONNA 5 ‘NOTE’ E
AD 2 LINL 2-1 BOX ‘RADIO’ CAMBIARE ‘FREQUENZA MHZ’ COME SEGUE:
118.880 INVECE DI 118.875
ENGLISH TEXT:
REF AIP AD 2 LINL 1-5
ITEM 18 ‘ATS COMMUNICATION FACILITIES’ COLUMN 5 ‘REMARKS’ AND
AD 2 LINL 2-1 BOX ‘RADIO’ CHG ‘FREQUENCY MHZ’ TO READ:
118.880 INSTEAD OF 118.875